Sapevate che da dieci anni in Liguria c'è un museo dedicato alla Apple? Per il decennale, una mostra con tutti i modelli realizzati dal 1976 a oggi
Sono moltissimi in tutto il mondo i feticisti della Mela, che mai al mondo comprerebbero o userebbero un computer targato Windows e che possiedono da sempre modelli partoriti dalla mente del compianto Steve Jobs.
Sapevate che proprio in Liguria esiste da dieci anni un museo dedicato alla Apple? Si trova a Savona ed è stato creato dall’associazione All About Apple, formata naturalmente da un team di “feticisti” di cui sopra, veri e propri appassionati dell’azienda che ha dato vita al personal computer e che hanno raccolto tutti i modelli e prototipi realizzati dal 1976 a oggi.
Il contenuto del museo sarà esposto fino al 20 maggio al Priamar di Savona, per festeggiare i dieci anni di vita del museo (l’inaugurazione ufficiale si è tenuta l’11 maggio 2002), nella mostra Apple Generation. Si potranno vedere dal vivo il primo Macintosh, l’Apple Lisa, il Tam, l’Apple Set Top Box, il Qube, l’Apple III e il Pippin, celebre modello che non riporta il logo Apple della mela morsicata.
Marta Traverso