Domenica 2 ottobre ritorna "Apriamo Corso Italia", l'evento che dalle 10 alle 18 chiude al traffico la carreggiata a mare e offre ai cittadini la possibilità di passare una bella giornata all’aria aperta. Questa edizione ospita l'Expo delle associazioni del territorio
Domenica 2 ottobre ritorna “Apriamo corso Italia“, un appuntamento ormai fisso, organizzato dal Municipio VIII – Medio Levante, che in questa sua edizione ospita l’Expo delle associazioni del territorio.
Un’iniziativa pensata per trascorrere una bella giornata all’aria aperta, in riva al mare. Come ogni edizione, infatti, corso Italia verrà chiusa al traffico. Dalle 10 alle 18 la carreggiata a mare sarà percorribile a piedi, con biciclette, pattini, skate e con qualsiasi altro “mezzo” che non sia un veicolo.
Le associazioni del territorio che hanno preso parte all’iniziativa hanno organizzato attività ludiche e creative per grandi e piccini con particolare attenzione verso i bambini che sono i veri protagonisti di questa iniziativa. Sono previsti stand, laboratori didattici e linguistici, attività pittoriche e fotografiche, arti marziali, spettacoli di magia e giochi.
Dalle 10.00 alle 18.00