La Provincia di Genova e Fondazione Muvita hanno aperto un bando per associazioni culturali che vogliono presentare un progetto culturale da realizzarsi nei prossimi mesi: scadenza 30 aprile
La Provincia di Genova e la Fondazione Muvita hanno aperto un bando per associazioni che vogliono contribuire al progetto Eventi per la Lanterna 2013.
Scopo dell’iniziativa è aprire il sito storico della Lanterna di Genova alle organizzazioni culturali e realizzare in questo luogo esperienze fra le più eterogenee, per mettere in luce le iniziative di creatività genovesi.
Provincia e Muvita metteranno a disposizione dei soggetti selezionati uno spazio designato appositamente, l’area spettacoli situata nel Parco della Lanterna, un palco di 8×4 metri collocato al cospetto del faro e chiuso alle spalle dalla quinta teatrale del porto, con un totale di 250 posti (150 a sedere e 100 in piedi). Si suggerisce pertanto di elaborare proposte che tengano in considerazione lo spazio del palco, la capienza e tutti i requisiti tecnici.
La manifestazione di interesse può essere inviata entro martedì 30 aprile 2013 all’indirizzo mail lanterna@muvita.it. Le proposte saranno selezionate secondo criteri di qualità e attinenza dei contenuti culturali, fattibilità di realizzazione e sostenibilità dell’intervento che dovrà essere a costo zero per Provincia e Fondazione Muvita.
Entro maggio 2013 saranno contattati gli autori dei progetti idonei, mentre gli eventi si svolgeranno tra luglio e settembre 2013.
[foto di Diego Arbore]