Entro il 12 settembre si possono inviare tre brani inediti e originali per partecipare alle fasi eliminatorie del concorso: leggi il regolamento
Giunto alla 24a edizione, Rock Contest è il concorso per cantanti e gruppi musicali ancora senza contratto discografico organizzato in Toscana da Controradio.
La manifestazione è aperta a ogni lingua e genere musicale.
Per iscriversi è necessario inviare entro il 12 settembre 2012 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Controradio, in via del Rosso Fiorentino 2 b – 50142 Firenze:
– il modulo di partecipazione (scaricabile dal sito www.rockcontest.it)
– un CD contenente tre brani originali del concorrente (sono escluse le cover)
– una scheda biografica con una o più foto di buona qualità.
La partecipazione al concorso è gratuita. I gruppi e artisti provenienti da fuori Toscana avranno diritto a un rimborso delle spese di trasferta relative alle serate della loro esibizione.
Una giuria nominata da Controradio sceglierà i concorrenti che suoneranno dal vivo nelle serate di selezione: per la serata finale verranno scelti 6 gruppi, che parteciperanno con due brani ciascuno alla compilation su CD “Rock Contest 2012”.
Il primo classificato dopo la serata finale avrà la possibilità di esibirsi in prestigiose manifestazioni musicali e un tutoraggio musicale legato ad una produzione in uno studio professionale di registrazione.
Per tutte le informazioni si può scrivere all’indirizzo contest@controradio.it.
[foto di Constanza Rojas]