Aperto un bando per sostenere l'avvio in Liguria di imprese nei settori ICT, industria, scienza e agricoltura: la scadenza per presentare domanda è il 10 settembre 2013, leggi il regolamento
Sono aperte le iscrizioni per il bando Smart Cup Liguria 2013, promosso da FILSE Spa e Regione Liguria per favorire sul territorio l’avvio di imprese ad alto contenuto tecnologico e innovativo.
Sono ammesse al bando idee imprenditoriali realizzate da singoli o gruppi sul territorio ligure a partire dal 1 gennaio 2013 e che riguardino una delle seguenti categorie:
1) Life Science
2) ICT-& Social Innovation
3) Agro-food & Cleantech
4) Industrial
La partecipazione all’iniziativa è gratuita. La candidatura dovrà pervenire entro il 10 settembre 2013 all’indirizzo mail progetti@smartcupliguria.it, compilando la scheda di iscrizione scaricabile dal sito web di Smart Cup Liguria e allegando piano di impresa ed executive summary.
I partecipanti potranno inoltre accedere a servizi informativi, di assistenza e tutoraggio messi a disposizione da Filse (info 010 8403321 / merlo@filse.it).
Una giuria selezionerà i migliori progetti imprenditoriali, che parteciperanno alla finale della Smart Cup Liguria che si terrà a Genova a fine settembre. I quattro finalisti saranno infine ammessi alla fase finale del premio, in programma a Genova durante il Festival della Scienza 2013.
I proponenti dei progetti selezionati potranno beneficiare di azioni di accompagnamento e supporto in termini di
formazione, marketing, consulenze specialistiche e preincubazione.
[foto di Roberto Manzoli]