Entro il 31 agosto si possono inviare fino a cinque foto sull'Africa: in palio la pubblicazione sulla rivista e la partecipazione a un workshop
La rivista Africa ha indetto la seconda edizione del concorso fotografico estivo ispirato a questo continente. La partecipazione è gratuita e aperta a fotografi professionisti e non, senza limiti di età e di provenienza geografica.
Questi i requisiti di partecipazione:
– Ogni candidato può partecipare con un massimo di 5 scatti.
– Le immagini devono essere in formato digitale (base minima 2000 pixel, a 72 dpi), a colori o in bianco e nero.
– Le immagini devono essere accompagnate da, titolo, luogo e data dello scatto, oltre a una presentazione scritta dell’autore.
– Gli scatti devono essere inediti e originali, non premiati da altri concorsi e scattati da non più di cinque anni.
I candidati devono inviare i propri scatti fotografici entro il 31 agosto 2012 via e-mail a: concorso@padribianchi.it o via posta a: Redazione Africa, Cas. Post 61 – 24047 Treviglio (BG).
Saranno premiate quattro fotografie, che verranno pubblicate sul numero 6/2012 (novembre-dicembre) di Africa e sul sito web della rivista. Verrà inoltre assegnato un Premio del Pubblico tramite i voti espressi sulla pagina Facebook della rivista: il vincitore sarà invitato a partecipare gratuitamente a un workshop che si terrà l’1-2 dicembre.
[foto di Diego Arbore]