add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Aperte le selezioni per giovani autori di età compresa fra 18 e 39 anni: potranno inviare la loro opera entro il 30 novembre 2012
Sono aperte le iscrizioni per una nuova edizione del premio letterario La Giara, che ogni anno viene indetto dalla Rai ed è rivolto a giovani autori residenti in Italia e di età compresa fra i 18 e i 39 anni.
Per partecipare è necessario creare un’opera di narrativa originale e inedita, scritta in lingua italiana e lunga almeno 180mila caratteri (spazi inclusi). Non sono ammesse raccolte di racconti.
L’elaborato va inviato entro il 30 novembre 2012 in sei copie all’indirizzo postale del Premio corrispondente alla Regione di residenza (per la Liguria è Sede regionale Rai per la Liguria – Corso Europa, 125 – 16132 – Genova).
La selezione delle opere avverrà attraverso l’esame di due giurie, una su base regionale e una su base nazionale (che esaminerà le due opere giudicate migliori da ogni sede regionale).
La cerimonia di premiazione si terrà indicativamente alla fine di luglio 2013 nel corso di un evento televisivo trasmesso sui canali Rai dalla Valle dei Templi di Agrigento: la Giuria provvederà alla proclamazione dell’opera vincitrice, della seconda e della terza classificata. Il vincitore avrà come premio la pubblicazione dell’opera in un libro a cura di Rai Eri, che verrà distribuito nelle principali librerie italiane, la partecipazione a eventi televisivi e un’opzione per l’eventuale trasposizione cinematografica o televisiva dell’opera.