In Vico del Papa il nuovo servizio gratuito sarà attivo il lunedì dalle ore 15 alle 17 ed il mercoled' dalle 16 alle 18, grazie all'impegno volontario dell'associazione onlus Oltre il Silenzio, con la collaborazione del Municipio Centro Est
Nel laboratorio di Vico del Papa, nel cuore della Maddalena, nasce un nuovo centro di ascolto dedicato all’assistenza a donne vittime di violenza e famiglie in difficoltà. L’iniziativa è frutto dell’impegno dell’Associazione Oltre il Silenzio Onlus composta da volontarie, operatrici e professioniste, con la collaborazione del Municipio Centro Est.
Il Centro di ascolto è un servizio gratuito – usufruibile dai cittadini il lunedì dalle ore 15:00 alle 17:00 e il mercoledì dalle 16:00 alle 18:00 – costituito da un gruppo di esperti, avvocati e psicologi che offrono volontariamente la loro professionalità per trovare soluzioni al disagio che affligge le donne maltrattate, i ragazzi che hanno subito atti di bullismo, le vittime di persecuzioni, di minacce, di stalking, di mobbing lavorativo, i genitori separati, le coppie in difficoltà, alla ricerca di un equilibrio che permetta a queste persone di affrontare i problemi quotidiani.
«Grazie alla generosità e all’impegno dell’associazione “Oltre il Silenzio”– commenta Simone Leoncini, Presidente Municipio Centro Est- sorge un nuovo servizio nel centro storico. E’ importante che l’iniziativa nasca dall’impegno di un gruppo di donne e sia rivolta in primo luogo proprio alle donne. Il Laboratorio municipale di Vico del Papa, attivo soltanto da pochi mesi, sta accogliendo un crescente numero d’iniziative sociali e culturali e si sta affermando come importante spazio pubblico della Maddalena».