Massimo Carlotto, Giancarlo De Cataldo, Sebastien Izzo e Marcello Fois sono alcuni degli ospiti della rassegna letteraria a cura di Bruno Morchio
Il ciclo di incontri Città del noir – la letteratura racconta l’Italia, che Palazzo Ducale ospita a partire da martedì 20 marzo fino a maggio (data da definirsi), è un omaggio alle eccellenze italiane e internazionali di questo genere letterario curato da uno degli scrittori genovesi più noti, Bruno Morchio.
Un ciclo di appuntamenti che partono da incontri alla presenza di celebri autori, fino a iniziative collaterali come il bookcrossing: chiunque potrà portare i propri libri noir alla biglietteria di Palazzo Ducale, che verranno poi ridistribuiti in vari punti della città, fra cui che piazza delle Erbe, piazza Lavagna, via San Lorenzo, via Ravecca, stradone Sant’Agostino, piazza Cambiaso, Porto Antico, via Balbi, via Garibaldi e piazza Carignano.
Questo il programma degli appuntamenti:
Martedì 20 marzo (ore 21). Il Nordest: Padova e Trieste, con Massimo Carlotto e Veit Heinichen
Giovedì 12 aprile (ore 21). Marsiglia e Genova: un omaggio a Jean Claude Izzo, con Sebastien Izzo, Bruno Leydet, Bruno Morchio e Stefania Cardini.
Martedì 17 aprile (ore 21). Milano e l’Italia; un omaggio a Giorgio Scerbanenco, con Piero Colaprico e Cecilia Scerbanenco.
Lunedì 21 maggio (ore 21). Napoli, con Maurizio De Giovanni e Angelo Putrella.
Venerdì 25 maggio (ore 21). Roma, con Giancarlo De Cataldo.
Maggio (giorno da definirsi). La Sardegna, con Marcello Fois.