Un bando rivolto a giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni per raccontare la Commenda di Prè: scadenza 24 marzo 2013
Sono aperte le iscrizioni per il bando di concorso artistico Commenda Creativity Contest, rivolto a giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni che vogliono raccontare il modo inedito e creativo lo spazio della Commenda di Prè.
Il tema del concorso è Commenda e Colore: colore come multiculturalità, molteplicità dei punti di vista e delle tecniche artistiche e come esaltazione dei valori che questo luogo comunica.
Ogni artista può partecipare al concorso con una sola opera, realizzata con qualunque tecnica artistica (arte visiva, fotografia, video, installazioni, etc). La scadenza per l’invio dei materiali e del modulo di partecipazione è il 24 marzo 2013 all’indirizzo mail iscrizione@commendacreativitycontest.it.
Le opere che meglio rappresenteranno lo spirito del luogo saranno visibili in una mostra collettiva dal 4 al 9 aprile 2013, al secondo piano della Commenda: l’elenco delle opere sarà comunicato entro il 29 marzo. La cerimonia di premiazione si terrà il 6 aprile. Una giuria e i visitatori della mostra selezioneranno l’opera vincitrice, il cui autore riceverà l’attestato di vincitore del premio della critica e avrà la possibilità di esporre le sue opere in una mostra personale.