add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Il tradizionale appuntamento con le coppie storiche genovesi è mercoledì 11 gennaio. Tutti i dettagli della giornata
Comune di Genova festeggia e celebra le “Nozze d’oro” di 1855 coppie genovesi, che nel 2016 hanno raggiunto il traguardo di 50 anni di nozze. la festa, oramai divenuta tradizionale, si svolgerà mercoledì 11 gennaio. L’Amministrazione comunale intende così dare anche quest’anno risalto pubblico all’esemplarità della loro esperienza di vita, che diventa un riferimento di valore umano, morale e civile per le generazioni successive.
Alcune curiosità: ha 65 anni la sposa più giovane e 90 la più anziana, mentre per quanto riguarda gli uomini il più anziano è un 95 enne e il più giovane un 66 enne. Ha 133 anni in due la coppia più giovane e 181 la più vecchia (90 anni lei e 91 lui).
La festa è organizzata anche grazie alla preziosa collaborazione del Teatro Carlo Felice e si svolgerà con il seguente programma:
– ore 16: S. Messa celebrata nella Cattedrale di San Lorenzo;
– ore 18: presso il Teatro Carlo Felice, saluto e auguri del sindaco Marco Doria, dell’assessora Elena Fiorini e del Sovrintendente Maurizio Roi; a seguire intrattenimento musicale con l’Ensemble strumentale del Teatro, che eseguirà arie e duetti d’amore;
– ore 19.30: brindisi augurale nel foyer del Teatro.
Si potrà accedere al Teatro dalle ore 17.
A fine serata, sarà messo a disposizione dei partecipanti per il rientro un servizio di bus diretti a: Circonvallazione a Monte, Ponente (Voltri), Valbisagno (Prato), Valpolcevera (Pontedecimo).