Il bando è aperto dalla sezione del Club Alpino Italiano di Genova Sestri Ponente: in palio premi in buoni acquisto per articoli sportivi, scadenza 7 maggio 2013
Sono aperte le iscrizioni per il concorso fotografico Trasparenze digitali, a cura della sezione di Sestri Ponente del Cai (Club Alpino Italiano) in collaborazione con il circolo culturale 36° fotogramma.
Il titolo del bando si richiama alla trasparenza della pellicola di celluloide, un tempo utilizzata per le fotografie e le diapositive. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
È possibile inviare fino a quattro immagini in formato .jpg (dimensioni massime 1.600 x 1.200 pixel e peso non superiore ai 2 Mb) che richiamino tutti gli aspetti paesaggistici, naturalistici, sportivi, ricreativi, culturali e di civiltà umana legati alla montagna. L’invio va effettuato attraverso il sito di Cai Sestri Ponente o recandosi di persona in sede, via Galliano 16/4 aperta il martedì e il venerdì dalle 21 alle 22.
La scadenza per l’invio delle foto è martedì 7 maggio 2013. Una giuria selezionerà cinque immagini classificate, i cui autori vinceranno alttettanti buoni acquisto per articoli sportivi presso il negozio Longo di Genova Rivarolo, così ripartiti:
1° premio: 300 euro
2° premio: 200 euro
3° premio: 100 euro
4° premio: 50 euro
5° premio: 50 euro
La premiazione si svolgerà presso la sede del Cai venerdì 7 giugno 2013 alle ore 21.00, con una proiezione pubblica delle immagini.