Iscrizioni aperte fino al 28 gennaio 2013 per il bando indetto Libreria Libro più di Genova Pontedecimo: le istruzioni per partecipare
Aperte le iscrizioni per partecipare al concorso letterario Un libro fatto a mano, organizzato dalla Libreria Libro Più di Genova Pontedecimo, con il Patrocinio del Municipio V Valpolcevera.
Il bando è indirizzato a tre fasce d’età:
1) adulti maggiorenni;
2) adolescenti di età compresa tra i 12 e i 18 anni;
3) bambini dai 6 agli 11 anni.
Scopo del concorso è compilare per intero un quaderno, realizzato anche a più mani con qualsiasi tecnica (poesia, fumetto, grafica, pittura ecc), completamente a mano oppure al computer. Il quaderno potrà essere a tema libero oppure riguardare la traccia Da Lucy a Hillary Clinton.
Gli autori dovranno far pervenire all’organizzazione una busta contenente i dati significativi dell’autore (nome, cognome, indirizzo e data di nascita), il titolo dell’opera partecipante, la dicitura: eseguito a mano dall’autore delle opere contenute” e l’approvazione di un genitore o insegnante nel caso di un minore. I quaderni dovranno risultare anonimi.
Il quaderno dovrà essere consegnato o spedito alla Libreria Libro Più (via Guido Poli 4r, 16164 Genova) entro il 28 gennaio 2013.
La premiazione è prevista il 21 marzo 2013, giornata nazionale della poesia. I premi saranno costituiti da coppe, targhe, libri, piccoli oggetti d’arte oppure buoni acquisto.
Commento su “Concorso letterario “Un libro fatto a mano”: iscrizioni aperte”