Partecipare con il proprio abito o accessorio alla settimana della Moda di Firenze? Aperte le iscrizioni al bando, scadenza 31 marzo 2013
Gli Artigianauti, sito web dedicato alla promozione dell’artigianato contemporaneo e del Made in Italy, ha indetto un bando di concorso di moda etica per designer, stilisti e creativi: concepire un capo di abbigliamento o un accessorio con attenzione alla filiera produttiva, scegliendo tessuti e tinture naturali o utilizzando scarti e rifiuti in modo creativo e innovativo.
L’obiettivo è creare una rete di professionisti del settore che operino secondo questi valori.
Tema del concorso è il bianco ed è suddiviso in quattro sezioni:
– abbigliamento
– accessori moda
– bijoux e gioielli
– tessile
Ogni partecipante dovrà inviare entro il 31 marzo 2013 la domanda di partecipazione, i materiali del proprio progetto e la ricevuta della quota di partecipazione (60 €) via mail a info@gliartigianauti.com.
Le opere selezionate parteciperanno alla settimana della Moda a Firenze, che avrà luogo a giugno 2013: in quei giorni si terrà un evento dedicato al concorso per proclamare i vincitori di ciascuna categoria.
Ognuno dei quattro vincitori avrà in premio un uno shooting fotografico, la creazione di un catalogo digitale, l’invio di una newsletter agli oltre 13.000 contatti di Artigianauti.
Inoltre, questi i premi in palio per le singole sezioni:
– Abbigliamento e Accessori Moda: spazio vendita presso Eco fashion store
– Bijoux e Gioielli: esposizione presso Abilmente Fiera (Vincenza)
– Tessile: workshop formativo
Verrà inoltre assegnato un Premio Speciale che consisterà nel poter creare 3 pezzi inediti all’interno della collezione Misael, distribuita in tutto il mondo.