Dimissioni della professoressa Paola Dameri. Le deleghe passano alla psicologa Emanuela Fracassi, nuovo assessore alle Politiche Socio Sanitarie e della Casa del Comune di Genova
Nel pomeriggio il Comune di Genova ha comunicato le dimissioni dell’assessore alle Politiche Sociali e della Casa Paola Dameri. L’assessore “ha informato il sindaco di aver maturato la scelta di rinunciare all’incarico nella Giunta comunale per la necessità e il desiderio di impegnare tutte le proprie energie nell’attività di ricercatrice universitaria”, si legge nella nota.
Le deleghe passano alla dottoressa Emanuela Fracassi che assume l’incarico di assessore alle Politiche Socio Sanitarie e della Casa del Comune di Genova.
“Emanuela Fracassi è nata a Genova il 24 maggio 1961. Laureata in lettere presso l’Università degli studi di Genova, con diploma post-universitario conseguito presso l’Ecole des Hautes Etudes Sciences Sociales di Parigi. Iscritta all’albo degli psicologi della Liguria.
Ha una consolidata esperienza nel settore sociale, socio-educativo e socio-sanitario, in attività di educazione, ricerca, progettazione, formazione e comunicazione, un percorso professionale avviato all’inizio degli anni ottanta presso l’associazione Il Ce.sto e proseguito presso l’Università di Genova, l’Institut de travail social et de recherche sociale di Montrouge a Parigi, l’associazione Sondagenova, Federsanità Anci-Liguria, la società di ricerca, consulenza e formazione Arcos”.