Sabato 16 novembre ultimo appuntamento dell'edizione 2013 di Electropark: superorpite, il dj tedesco, icona di fama mondiale della musica elettronica
Sabato 16 novembre è in programma l’ultima serata di Electopark, la rassegna di musica e cultura elettronica organizzata dall’associazione culturale musicale Forevergreen.fm.
Superospite della serata, il dj tedesco Alva Noto, icona di fama mondiale della musica elettronica e fondatore della storica etichetta tedesca Raster-Noton.
Il dj si esibisce con il live “Univrs”, la performance che ha già fatto il giro del mondo, nella quale principi e strutture matematiche diventano immagini e musica.
“Se l’universo fosse un numero, se improvvisamente si visualizzasse in una matrix, in un foglio di lavoro Excel qualunque, ecco che non potrebbe assumere un’immagine, una visione di prospettiva così diversa e distante da “Univrs”. Non ci sono parole, ancora una volta. Questo teorizzato da Alva Noto è uno spazio in continuo fermento, nel quale pullulano fotografie di neutrini e fotoni lanciati, fatti deflagrare e rimessi in movimento. Un movimento iscritto in un nulla cosmico, che appiattisce la dirompenza potenziale del suono, riconsegnandolo frenato nella sua onda d’urto. Non c’è via di scampo. L’unica soluzione è rimanere lì a guardare e aprire la mente, ancora una volta. Fino all’infinito. E oltre.” (Alberto Asquini su ondarock.it)
In apertura, Riccardo Bazzoni in “Fragments of Human Experience”, progetto vincitore della prima edizione di Make your sound!. A chiudere l’edizione 2013 di Electropark, Forevergreen.fm Showcase dj set per un gran finale tutto da ballare con i Djs Andrex Kaustik e Anie Tera.
Inizio ore 21.30, ingresso 18 euro (prevendite qui).