Un bando per poesie inedite in lingua italiana, ogni partecipante dovrà fare un'offerta che sarà interamente devoluta alla Gigi Ghirotti Onlus: scadenza 31 agosto, leggi il regolamento
Sono aperte le iscrizioni per il concorso di poesia inedita Estate di San Martino, organizzato da un gruppo di volontarie e il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Gigi Ghirotti. Fondata a Genova nel 1984, la Onlus si occupa di assistere a casa i malati di tumore con lo scopo di lenire il dolore, curare i sintomi e dare aiuto psicologico e sociale al malato e ai suoi familiari.
L’Associazione lo scorso anno ha assistito 1.900 malati a domicilio e 510 in Hospice, una struttura con 12 posti a Genova Bolzaneto e da 13 posti ad Albaro.
Al concorso possono partecipare tutti i cittadini di qualsiasi età con opere inedite in lingua italiana, ispirate da uno dei seguenti temi:
– Sez. A: “ Un amico/amica”
– Sez. B: essere uomo /donna
– Sez. C: tema libero
– Sez. D: Essere giovani , sezione riservata a ragazzi fino ai 14 anni
Ogni concorrente può partecipare con max 2 poesie per sezione (e max 30 versi a poesia): gli elaborati dovranno essere inviati in 4 copie scritte al computer – di cui una contenente nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero telefono, e-mail e frase “opera inedita e di mia creazione” – insieme all’offerta di almeno 15 € da destinare all’associazione. L’invio è entro sabato 31 agosto 2013 ad Associazione Gigi Ghirotti – “Concorso Estate di San Martino” – Corso Europa, 48/11 – 16132 Genova.
Una giuria valuterà le opere pervenute, la premiazione si terrà in concomitanza con l’Estate di S.Martino il 9 novembre 2013 presso la Biblioteca Berio.
Per ulteriori informazioni: alda.belletich@gigighirotti-genova.it – bruzbell@libero.it.