Dal 30 ottobre in salita Pollaiuoli un corso in dodici lezioni per imparare le tecniche di fotografia, a cura di Giusi Lorelli: il programma e le informazioni per partecipare
Sono aperte le iscrizioni per La foto sulla schiena, corso di fotografia in 12 lezioni che partirà il 30 ottobre presso il ristorante Il Balcone di salita Pollaiuoli, nel centro storico di Genova.
Il corso – tenuto dalla fotografa genovese Giusi Lorelli – verterà sulla storia della fotografia, con attenzione alle principali correnti dal ’900 ad oggi, e sugli aspetti tecnico – stilistici di questa arte. Ciascuna lezione sarà divisa in due parti, la prima riguardo i principi fondamentali della pratica (luce, esposizione, obiettivi, attrezzatura da studio ecc.) e la seconda sulla discussione di grandi opere del passato e contemporanee, commentandone insieme gli elementi strutturali, i punti di forza e il contesto in cui sono state prodotte.
Le lezioni si svolgeranno fino al 29 gennaio 2014, ogni mercoledì dalle 18 alle 19.30. Il corso è 300 €, iscrizioni aperte sul sito web Fotocarascio.
[foto di Diego Arbore]