La prima edizione di un nuovo festival dedicato alle culture delle Americhe e del Mediterraneo: il programma dal 20 luglio al 12 agosto
Dal 20 luglio al 12 agosto 2012 la Fiera a Genova ospita la prima edizione di Genova Mundi, oltre tre settimane di spettacoli, danze, musica, ristorazione ed eventi dalle Americhe e Mediterraneo, un evento organizzato da SICREA srl con il patrocinio del Comune di Genova.
Genova Mundi è divisa in aree tematiche divise per continenti o culture: Mediterraneo, Nordamerica, Sudamerica, Centroamerica. All’interno di queste aree si possono trovare gli espositori, gli eventi, i ristoranti.
In programma spazi gastronomici che daranno la possibilità di gustare la cucina ligure, napoletana, toscana, egiziana, greca, statunitense, messicana, argentina. Un’area spettacoli sarà allestita con giochi giganti e gonfiabili per bambini e ospiterà spettacoli di danza, musica e appuntamenti letterari, dando la possibilità di assistere alle Olimpiadi di Londra attraverso un maxi schermo di 6 metri per 4. Sono previste anche diverse mostre artistiche, tra cui l’esposizione di 20 opere selezionate dal concorso di illustrazione EurHope, realizzato da SMACK! – Fiera del Fumetto di Genova.
Gli spazi saranno aperti ogni giorno dalle 19 fino all’1.30.
[foto di Diego Arbore]