Martedì 17 settembre al via in Villa Rosazza la manifestazione Giornate del Costa Rica: leggi il programma
Da martedì 17 a giovedì 19 settembre 2013, presso la Fondazione Casa America di Genova- Dinegro si svolge la manifestazione Giornate del Costa Rica, alla presenza dell’Ambasciatore Jaime Feinzaig Rosenstein.
Una serie di eventi per raccontare uno Stato che ha fatto la scelta di congedare il proprio esercito, che ha gran parte del suo territorio adibito a parchi naturali e un sistema avanzato di tutela ambientale, e che conta su un reddito procapite elevato, relativamente agli standard dell’America Centrale.
Programma
Martedì 17 settembre
Ore 17: Inaugurazione della mostra fotografica “Costa Rica: el Pais más feliz del mundo”. La mostra è visitabile per tutti e tre i giorni della manifestazione, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30.
Mercoledì 18 settembre
Ore 17: conferenza “La presenza italiana in Costa Rica”. Relatori i professori Franco Sborgi, Gabriella Airaldi e Andrea Mignone dell’Università di Genova.
Giovedì 19 settembre
Ore 17: conferenza “Biodiversità, parchi e e turismo in Costa Rica”, proiezione di filmati turistici e la presentazione del libro di Bepi Costantino “Costa Rica: il Paese più felice del mondo”, in presenza dell’Autore, con la moderazione di Carlotta Gualco, coordinatore alle attività di Fondazione Casa America, e gli interventi di Olger Arias Sánchez, addetto culturale dell’Ambasciata del Costa Rica, del professor Mauro Giorgio Mariotti e della dottoressa Chiara Montagnani dell’Università di Genova.