Promuovere le tradizioni storiche, culturali e leggendarie di Genova attraverso un itinerario nei caruggi la sera di Halloween: come partecipare
Mercoledì 31 ottobre (ore 20.30) parte da piazza Matteotti il Ghost Tour, una caccia al tesoro alla scoperta di vecchie e nuove leggende all’interno del centro storico di Genova.
Partenza ore 20.30 da piazza Matteotti. La partecipazione è gratuita, a ognuno saranno consegnate cartine mute della Città Vecchia (fino a esaurimento).
Scopo del gioco: grazie all’utilizzo di una cartina muta, il partecipante dovrà orientarsi nei carruggi genovesi, trovare 16 piazze assistendo alle performance svolte in chiave storica, teatrale, musicale e di danza. (Le performance verranno ripetute ogni 10 minuti circa dalle 21 alle 23.50). Al termine di ogni rappresentazione verrà posto un indovinello, la risposta che dovrà essere annotata negli appositi spazi punteggiati sulla cartina.
Vince chi per primo giungerà in Piazza Matteotti con tutti i quesiti risolti. Il Ghost Tour Caccia al Tesoro terminerà improrogabilmente alle ore 23.40. I partecipanti che per quell’ora non avranno terminato il percorso dovranno abbandonare il gioco e dirigersi in piazza Matteotti.
In caso di pioggia il tour sarà rimandato a sabato 3 novembre.
Per informazioni contattare il numero 338 9117161 o scrivere una mail all’indirizzo genova.magica@gmail.com.
[foto di Daniele Orlandi]