Un bando per giovani che hanno nel cassetto nuove idee su innovazione d'impresa, utilità sociale e impegno civile, turismo. Scadenza 30 settembre
C’è tempo fino al 30 settembre 2012 per partecipare al concorso internazionale Ideas on the move a cura dell’associazione Giovani senza frontiere, bando per idee imprenditoriali innovative rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni allo scopo di dimostrare che il lavoro si può creare e inventare partendo da un’idea innovativa.
Per partecipare è necessario presentare un progetto in uno dei seguenti ambiti: innovazione d’impresa (diviso in ICT; Green Economy; Economia dei saperi); turismo (promozione e tutela del patrimonio ambientale, storico e artistico); utilità sociale e impegno civile. Il materiale dovrà essere caricato sul sito ideasonthemove.eu.
Al termine del concorso una giuria esaminerà tutte le proposte e verranno selezionate 10 idee progettuali per ogni Paese partecipante: inoltre gli autori avranno l’opportunità di incontrare potenziali investitori, istituzionali e privati.