Le classi devono scegliere un luogo del cuore del proprio territorio, associarlo ad una categoria tematica proposta dal FAI e creare la “stanza” di un museo
Il FAI e Intesa Sanpaolo invitano tutti gli studenti di scuola primaria e secondaria di I grado a partecipare al concorso “Io Museo, e tu?”.
Il compito di quest’anno? Le classi devono scegliere un luogo del cuore del proprio territorio, associarlo ad una categoria tematica proposta dal FAI e creare la “stanza” di un museo.
L’iscrizione è gratuita e prevede l’invio da parte della Segreteria di un kit didattico utile per la partecipazione. Il materiale è disponibile sul sito web www.fondoambiente.it
Inoltre, un concorso “in più”: la possibilità del gemellaggio. In pratica le classi che lo desiderano possono essere gemellate con una classe lontana. Grazie alla scoperta e al confronto di aspetti paesaggistici differenti, gli studenti potranno partecipare ad un particolare “concorso fuori concorso” aggiudicandosi oltre ai premi nazionali anche quelli speciali di Intesa Sanpaolo e di Topolino.