Gli studenti hanno proposto idee imprenditoriali, le otto classi selezionate hanno la possibilità di simulare passo per passo l'avvio di un'impresa
Al via la quinta edizione del progetto”Bellacopia” promosso da Legacoop Liguria rivolto alle classi 3ª, 4ª e 5ª delle scuole secondarie superiori della regione Liguria.
I ragazzi delle scuole sono stati chiamati a costruire la loro proposta imprenditoriale e a presentare l’idea da realizzare seguendo le indicazioni sul sito www.legaliguria.coop. Una commissione, costituita da esperti di pedagogia e didattica, di formazione professionale, di bilancio e controllo di gestione, di politiche sociali, ha valutato le proposte delle classi in funzione soprattutto della fattibilità e dell’originalità selezionando 8 proposte imprenditoriali. Per ognuna di queste i promotori metteranno a disposizione un tutor, ovvero un referente del progetto che seguirà la classe passo per passo nel percorso didattico.
Le otto classi selezionate avranno ora modo di sviluppare la propria idea imprenditoriale attraverso la partecipazione a sette incontri della durata di due ore ciascuno con la possibilità, valutabile caso per caso, che la classe possa partecipare ad uscite didattiche. I progetti conclusi saranno premiati dalla commissione entro settembre 2012 con un contributo di 1000 euro al fine di finanziare attività correlate al progetto in questione.