Venerdì 17 febbraio si tiene l'edizione 2012 di "M'illumino di meno" organizzata ogni anno da Caterpillar: spegni la luce per un'ora contro gli sprechi
Da otto anni Caterpillar, storica trasmissione di Radio 2, sensibilizza per un giorno all’anno la lotta contro gli sprechi energetici. Oggi – venerdì 17 febbraio 2012 – per tutta la giornata si svolgeranno numerosi eventi in varie città italiane per promuovere un consumo sostenibile e responsabile dell’energia, a partire dalla luce e dall’elettricità che usiamo nelle nostre case.
Chiunque voglia aderire può partecipare simbolicamente con un gesto molto semplice: spegnere la luce. Da questa edizione gli organizzatori di M’illumino di meno invitano a compiere questo gesto per due volte: una questa mattina alle 6, l’altra dalle 18 alle 19.30. Un invito rivolto non solo ai privati, ma anche a negozi, uffici, musei e luoghi pubblici di ogni genere.
Un’ora e mezza al buio per tenere viva l’attenzione sugli sprechi che molte persone (spesso senza rendersene conto) mettono in atto nelle loro azioni quotidiane. Come già avviene ogni anno, per tutta la giornata Caterpillar trasmetterà idee e consigli per sensibilizzare sulle buone pratiche a sostegno dell’ambiente, collegandosi con tutta Italia attraverso chi partecipa a questa iniziativa.
Marta Traverso