Se la Notte Bianca dell'intera città è sempre più in dubbio, il quartiere di Ponente si anima per tutta la giornata di sabato 21 luglio: il programma
Se la Notte Bianca per antonomasia – quella che negli ultimi anni (secondo fine settimana di settembre) ha catalizzato l’intero centro & centro storico cittadino con un fittissimo calendario di appuntamenti e un’altrettanto fitta scia di polemiche – quest’anno molto probabilmente non si farà, ci pensano i comitati di quartiere a sfruttare le serate estive per attirare persone in zone di Genova normalmente meno battute.
Un esempio è l’area ponentina di Prà, dove si terrà una speciale Notte Bianca nella serata di sabato 21 luglio organizzata dal Civ Le Botteghe del Borgo.
Questo il programma: per tutta la giornata di sabato, a partire dalle 10 di mattina, saranno allestite bancarelle con prodotti tipici in via Fusinato e organizzati giochi per bambini in piazza Sciesa.
Dalle 17.30 due appuntamenti in piazza: presso la Piazzetta delle Suore esibizione fitness M&B e Senza Pensieri, Trucca bimbi e Baby Dance, mentre presso Piazza De Cristoforis caccia al tesoro e arte per strada per tutti i bimbi a cura della P.A. Croce Verde Praese.
La serata musicale inizia alle 20.30 in Piazza De Cristoforis, con il pianobar a cura dell’Associazione Agita il Coro, e in Piazza Sciesa con la Maratona Musicale in collaborazione con il Collettivo Burrasca.
Da mezzanotte in poi spaghettata aglio olio e peperoncino gratis per tutti.
Marta Traverso