Corso Italia, Vesima e il Righi sono alcune fra le mete del programma di pedalate serali a cura della sezione genovese della Fiab: il calendario completo
Anche nell’estate 2012 appuntamento sulle due ruote per il calendario di biciclettate serali dal titolo Pedali nella notte, un ciclo di passeggiate estive in bicicletta organizzato dalla sezione genovese di Fiab – Federazione Italiana Amici della Bicicletta, e che si svolge in contemporanea anche in altre città italiane.
Il programma 2012 di Pedali nella notte va dalla bici + funicolare del Righi alla cicloescursione per i caruggi del centro storico. Vista la brevità dei percorsi, non servono particolari doti fisiche per partecipare. È richiesto solamente un buon impianto di luci per la bici e il rispetto delle norme del Codice della strada.
Questo il programma.
Giovedì 28 giugno: Bicicaruggio – Appuntamento alle ore 21 dal Nuovo Lido. Il fascino di pedalare per i caruggi di notte.
Giovedì 5 luglio: Gente di mare per bagno e cena sulla spiaggia a Vesima – Appuntamento alle ore 18 alla spiaggia di Vesima oppure alle 19.20 presso la stazione di Genova Voltri.
Giovedì 12 luglio: Bici Gelato. Appuntamento alle ore 21 dal Nuovo Lido.
Giovedì 19 luglio: cena sotto le stelle a Forte Diamante – Appuntamento alle ore 19 a largo Zecca presso la stazione della Funicolare Zecca – Righi o alle ore 20 sul piazzale del Righi dove c’è l’atterraggio dell’elicottero.
Giovedì 26 luglio: Bici Sangriata. Appuntamento alle ore 21 dal Nuovo Lido. Pedalata per le strade romane del Levante.
Giovedì 2 agosto: La luna nel pozzo. Appuntamento alle ore 21 dal Nuovo Lido.
[foto di Daniele Orlandi]
Commento su “Pedali nella notte: passeggiate estive in bicicletta, il programma”