Hai pensato a un'azienda che può fare la differenza nei campi dell'innovazione e dello sviluppo sostenibile? Manda la tua idea entro il 30 giugno, puoi vincere 450.000 Euro
Il Premio Gaetano Marzotto è un riconoscimento dedicato agli imprenditori italiani, che mette a disposizione un premio complessivo di 450.000 € suddiviso tra 5 progetti imprenditoriali, ritenuti in grado di produrre degli effetti economici e sociali positivi sul territorio italiano ma che abbiano al tempo stesso una capacità di crescita internazionale.
Il premio si rivolge a tutti coloro – singoli soggetti, team, imprese già avviate – che entro il 30 giugno 2012 presenteranno una nuova idea imprenditoriale che risponda a questi requisiti.
Il montepremi di 450.000 euro sarà così ripartito:
– Premio impresa del futuro – 250.000 euro
Al miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali. I settori di intervento preferibili sono quelli legati al Made in Italy: moda e tessile, agroalimentare, turismo, farmaceutico, meccanica, casa, arredamento e ambiente
– Premio impresa social e culturale – 100.000 euro
Al miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali e culturali.
I settori di intervento preferibili sono quelli del terzo settore e dei servizi culturali, sociali, alla persona, all’ambiente.
– Premi dall’idea all’impresa – totale 100.000 euro
Riservato a giovani di età massima 35 anni. Il montepremi sarà ripartito fra le tre idee di fare impresa più innovative, ai cui autori si offre anche un periodo di residenza all’interno degli incubatori d’impresa H-Farm, M31 e SeedLab.
La partecipazione al concorso è gratuita. Per iscriversi si dovrà compilare la registrazione al sito www.premiogaetanomarzotto.it e caricare la documentazione richiesta entro il 30 giugno.