L'azienda di Genova, leader nella produzione di prodotti di cosmesi naturale, dal 2004 collabora con il WWF
Saponificio Gianasso – azienda di Genova, leader nella produzione di prodotti di cosmesi naturale – Sabato 31 marzo partecipa all’iniziativa promossa dal WWF “Earth Hour 2012” che ha come obiettivo principale la sensibilizzazione collettiva contro il cambiamento climatico.
Continua così la collaborazione nata nel 2004 tra Saponificio Gianasso, l’azienda genovese che produce il brand “I Provenzali” (prodotti di cosmesi naturale) e WWF (World Wide Fund for Nature), la più grande organizzazione mondiale che ha come mission l’importante impegno di costruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura.
Abbiamo deciso di partecipare attivamente all’Earth Hour 2012 promossa da WWF perché crediamo che sia una nuova occasione per sostenere i suoi progetti – commenta Paolo Bassetti, Direttore Marketing de I Provenzali – Attraverso il coinvolgimento di tutti i nostri contatti, grazie anche ai canali di comunicazione a nostra disposizione, tra cui il sito www.iprovenzali.it e il nostro profilo Facebook, I Provenzali si fa portavoce di un messaggio di sensibilità 100% Green.
I Provenzali ha deciso, infatti, di fare un ulteriore passo avanti sulla strada della sostenibilità, continuando ad impegnarsi nella produzione di confezioni 100% ecologiche. Il progetto, iniziato due anni fa con la totale conversione degli imballi in carta certificata FSC, oggi si pone un nuovo obiettivo con l’impiego esclusivo di flaconi in plastica riciclata per i prodotti delle Linee I Provenzali e I Provenzali Bio.
Crediamo che formulare un Cosmetico sicuro e che funzioni imponendosi di partire da Materie Prime Biodegradabili e 100% Vegetali o Biologiche, condividere progetti di salvaguardia ambientale con Associazioni come WWF, lavorare sul pack per renderlo più ecologico, porre attenzione alle esigenze di chi lavora in azienda, fornendogli un ambiente di lavoro confortevole e sicuro, dare ascolto alle istanze dei propri Consumatori e rendere accessibile alle tasche di tutti il cosmetico naturale, siano tutte note di un’unica “sinfonia”, che risulterebbe stonata se mancasse anche solo un aspetto – continua Paolo Bassetti – È stata una grande soddisfazione scoprire che esiste una moltitudine di persone che condivide le nostre scelte e si riconosce nei prodotti a marchio I Provenzali. Questo ha creato un rapporto di fiducia con il Pubblico ed ha spinto l’azienda ad accrescere la percezione di responsabilità nel perseguire le proprie strategie e, di conseguenza, ad instaurare un rapporto basato sulla Coerenza, sulla Responsabilità di Impresa e sull’Etica in generale, sia al proprio interno che all’esterno.