L'applicazione ideata da Giovanni Landi vince la prima edizione dell'evento dedicato alle idee imprenditoriali, che si è svolto lo scorso fine settimana agli Erzelli
È Giovanni Landi, con il progetto Light Up Your Social, il vincitore della prima Startup Weekend Genova che si è svolta da venerdì 20 a domenica 22 settembre presso il coworking Talent Garden agli Erzelli.
Di cosa si tratta? Light Up Your Social è un’applicazione installata su un dispositivo indossabile (orologio, ciondolo, spilla etc), che comunica con smartphone e tablet ed emette segnali luminosi che esprimono le emozioni del suo possessore. Il team che ha seguito Giovanni Landi nel progetto è composto da Umberto Port, Matteo Mattia, Francesco Lato, Andrea Caridi, Nicolò Benzi e Luca Masio.
Il vincitore ha ottenuto in premio tre mesi di permanenza gratuita presso il coworking Talent Garden, dieci ore di consulenza gratuita nell’ambito della tutela della proprietà intellettuale e della registrazione del marchio, un soggiorno gratuito di una settimana presso la Silicon Valley e pacchetti promozionali con realtà importanti nell’ambito della comunicazione come l’agenzia Meloria e il portale Mentelocale.
Secondo e terzo classificato sono rispettivamente Senza confine (app geolocalizzata per disabili, ideata da Laura Pozzo) e All ways to town (informazioni sui collegamenti aeroportuali, ideata da Martina Modenesi).