Domenica 16 settembre le audizioni per l'ammissione alla scuola di musical che preparerà uno spettacolo ispirato ad
Domenica 16 settembre 2012 la scuola di teatro e musica Asd Top Dance Academy, con sede a Genova in via Ventotene (quartiere Lagaccio), apre le sue porte per le audizioni finalizzate a trovare nuovi allievi, che studieranno nell’ambito di un corso di musical che culminerà nel saggio finale, ispirato al noto romanzo di Lewis Carroll “Alice nel paese delle meraviglie“.
Queste le figure ricercate:
– ragazzi dai 16 anni in su con attitudine al cabaret, al canto e alla danza, che nel saggio finale interpreteranno i gemelli Pinco Panco e Panco Pinco.
– ragazzi dai 15 anni in su con attitudine al canto, alla danza e alla recitazione.
Prova di canto (a partire dalle 14): i candidati dovranno presentare brani tratti da musical o film musicali in italiano, la cui base musicale dovrà essere fornita dal candidato stesso.
Prova di recitazione (a partire dalle 14): i candidati dovranno presentare un monologo.
Per cantanti e attori sarà prevista contestualmente una prova di danza valutare il senso del ritmo e le capacità di movimento.
Prova di danza: i candidati dovranno presentare una loro coreografia, per la quale sono ammessi tutti gli stili danza. Ai candidati sarà inoltre richiesta la lettura di un monologo, fornito dalla stessa commissione.
Le prime lezioni sono previste per il weekend del 29 e 30 settembre e dureranno fino ad aprile 2013, con giorni e orari che verranno comunicati per tempo agli artisti selezionati. La frequenza è obbligatoria e subordinata al pagamento di una quota mensile.
Per partecipare all’audizione è o obbligatorio prenotarsi entro e non oltre venerdì 14 settembre, inviando una mail all’indirizzo aliceilmusicaldellemeraviglie@live.it con i seguenti dati: nome, congnome, eta’, recapito telefonico e ruolo prescelto, foto a figura intera o in primo piano e curriculum artistico.