Iscrizioni aperte al bando nazionale per giovani creativi di età compresa tra i 17 e i 35 anni: invia la tua candidatura entro il 15 dicembre
Artefatto 2013 è un bando promosso dal Comune di Trieste finalizzato alla valorizzazione dei giovani talenti e alla promozione dell’arte giovanile, che si concluderà con la realizzazione di una mostra collettiva che si svolgerà a maggio 2013.
Il concorso è aperto ad artisti (singoli o gruppi) di qualunque nazionalità, residenti in Italia o all’estero, di età compresa tra i 17 e i 35 anni. La partecipazione è gratuita.
Per partecipare si dovrà inviare una sola opera sul tema “Il soft power è l’altra faccia del potere“, rispondenti a qualunque tecnica di arte visiva (pittura, scultura, fumetto, fotografia, installazioni, ecc).
Le candidature potranno essere inviate entro e non oltre sabato 15 dicembre 2012 all’indirizzo:
Comune Trieste
Progetto Artefatto
Area Educazione Università e Ricerca
Cancelleria
Via del Teatro Romano, 7
34121 Trieste
I risultati della selezione saranno comunicati entro il 31 gennaio 2013 sul sito web di Artefatto.
La selezione delle opere avverrà secondo 2 modalità:
– opere presentate da giovani artisti di età compresa tra 17 e 20 anni.
– opere presentate da giovani artisti di età compresa tra 21 e 35 anni.
Il Comune di Trieste contribuirà alle spese di alloggio agli artisti selezionati provenienti da fuori Trieste e dai territori limitrofi nel weekend dell’inaugurazione. La copertura delle spese di alloggio sarà garantita fino a esaurimento dei posti disponibili e terrà conto delle distanze di provenienza (precedenza agli artisti provenienti dalle località più lontane).
Per motivi organizzativi si richiede ai partecipanti liguri di comunicare la propria adesione al concorso inviando una mail a Gianna Caviglia, referente GAI della Liguria gcaviglia@comune.genova.it.
[foto di Constanza Rojas]