Venerdì 16 dicembre alla libreria L’albero delle lettere di Via Canneto il Lungo, viene presentato il progetto il cui ricavato è destinato alla raccolta fondi istituita dalla Comunità San Benedetto al Porto di Genova per le vittime del 4 novembre
Venerdì 16 dicembre, alle ore 17, presso la libreria L’albero delle lettere di Via Canneto il Lungo 38R, verrà presentato il calendario “E’ la liguria terra leggiadra”, un’iniziativa di un gruppo di donne milanesi a sostegno delle vittime dell’alluvione.
Una terra ferita, l’arte ed il cuore, sono questi gli ingredienti principali del progetto “E’ la Liguria terra leggiadra”.
Nato dalle suggestioni della celebre poesia del Cardarelli, si presenta come un contenitore di bellezza, un calendario atipico di 13 mesi: quelli solari più quello “che non c’era”, il mese che ognuno dovrebbe portare nel cuore, nella testa e nelle mani. Ogni mese è l’interpretazione artistica di un verso della poesia, 13 opere d’arte che ricorderanno per tutto il 2012 la bellezza e l’unicità del territorio ligure.
Il ricavato totale ottenuto dalla vendita di questo calendario verrà devoluto in beneficenza a favore della raccolta fondi istituita dalla Comunità San Benedetto al Porto di Genova per le vittime dell’alluvione del 4 novembre. Questo progetto nasce da un’iniziativa privata di un gruppo di donne ed amiche, è il risultato della collaborazione e del coinvolgimento di artisti, illustratori, fotografi e designer.