Entro il 15 novembre si può partecipare al concorso fotografico di beneficenza, i fondi raccolti andranno a una cooperativa sociale di La Spezia
Equimani…a è un bando di concorso fotografico sul tema del commercio equo e solidale, indetto dalla Cooperativa Sociale Onlus “L’isola che non c’è” di La Spezia, che si occupa di minori allontanati dalle famiglie per motivi di disagio sociale.
Il concorso ha una finalità sociale: il costo di partecipazione è 10 € e i fondi raccolti saranno usati per ristrutturare la “casetta”, una struttura adiacente il centro destinata a ospitare ragazzi aiutati dai volontari.
Il tema del concorso fotografico è “le mani nell’equo solidale”: ogni partecipante può inviare fino a tre foto di dimensione 30×40 entro il 15 novembre 2012 all’indirizzo Soc. coop. Sociale a r.l. “L’isola che non c’è” concorso “Equimani…a” via s. Bernardo, 8 19121 La Spezia (SP) indicando sul retro di ogni foto nome dell’autore, titolo dell’opera, email e telefono.
Le fotografie saranno giudicate da un comitato tecnico che selezionerà le migliori trenta, che verranno esposte in una mostra dal 16 al 25 novembre (sede ancora da definirsi). Le opere vincitrici, che verranno pubblicate in un calendario, saranno scelte attraverso una votazione congiunta di giuria e pubblico.