Genova in uno scatto: l'associazione Art Commission ha indetto un concorso di creazione cartoline a favore delle vittime dell'alluvione. Scadenza 13 dicembre
Dal 18 dicembre 2011 al 18 gennaio 2012 allo Spazio della Volta di piazza Cattaneo una mostra intitolata Saluti da Genova, che ospiterà le opere d’arte figurativa (grafica, pittura, fotografia, disegno, arte digitale) partecipanti al concorso indetto dall’associazione ART Commission a sostegno delle vittime dell’alluvione del 4 novembre.
Possono partecipare fotografi, pittori e grafici senza limiti di età e di nazionalità. Le opere dovranno avere la dimensione massima di 30 x 40 cm cornice compresa ed essere munite di attaccaglia. Potranno essere inviate fino a due opere insieme alla domanda di partecipazione e alla ricevuta di versamento della quota di partecipazione all’indirizzo mail artcommission.genova@gmail.com entro il 13 dicembre 2011.
Tutte le opere presentate verranno esposte nella mostra, pubblicate on line sul sito di SpaziodellaVolta e sulla pagina Facebook di ART Commission. Tramite questi canali saranno votate dai visitatori per scegliere un’immagine simbolica della città che sarà poi riprodotta su una cartolina con tiratura di 20.000 copie, messa in vendita online in tutto il mondo al prezzo di 3 Eu ciascuna.
Il ricavato sarà destinato interamente alle persone colpite dall’alluvione.
Sono escluse dal concorso foto scattate in occasione dell’alluvione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente l’Associazione al numero 347 9300692.
Marta Traverso