Entro il 30 aprile 2012 si può partecipare con racconti, poesie o fotografie al concorso indetto dall'associazione Tigulliana
Sono aperte le iscrizioni per la 35a edizione del Premio Letterario Internazionale “S. Margherita Ligure-Franco Delpino” 2012, a cura della “Tigulliana”.
Il concorso è suddiviso in varie sezioni: una a tema libero e sezioni tematiche come “Vivere il mare”, “Liguria”, “Ambiente & Civiltà”, “Oltre la vita”, “Un domani di pace”, “Gatti, cani e C.” e “Pianeta donna”. Tutte le sezioni prevedono la possibilità di inviare le seguenti opere: poesia (fino a tre poesie), narrativa (un racconto di massimo tre cartelle), artistico-fotografica (fino a tre opere d’arte o fotografie), libro edito di poesia o narrativa e silloge poetica inedita (da 12 a 24 poesie).
Le opere, i dati personali dell’autore e la quota di iscrizione di 20 € vanno spedite entro il 30 aprile 2012 alla Segreteria dell’ANPAI (Premio S. Margherita Ligure) – Via Belvedere, 5 – 16038 S. Margherita Ligure (GE).
I premi consistono in targhe artistiche personalizzate, la pubblicazione gratuita dell’opera presentata per la “Silloge inedita di poesie”, una mostra di 10 giorni presso il “Punto Incontro della Tigulliana” per le sezioni artistica e fotografica. Il vincitore assoluto del concorso riceverà un premio del valore di 1.000 €. La premiazione avrà luogo entro l’autunno del 2012.
Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0185 286167 o la mail m.delpino@libero.it.
Marta Traverso