Sono aperte fino al 20 marzo le iscrizioni per il corso di tre giorni a cura del regista di "Ruggine", proposto dal Laboratorio Probabile Bellamy
Da giovedì 29 marzo a domenica 1 aprile Celle Ligure ospita la terza edizione di Spaziocinema, un laboratorio intensivo dedicato all’approfondimento teorico e pratico su tutto ciò che ruota intorno alla realizzazione di un film.
Questa edizione, organizzata come sempre dal Laboratorio Probabile Bellamy, avrà come ospite d’onore il regista torinese Daniele Gaglianone, autore di documentari e cortometraggi e che ha diretto il film Ruggine, presentato all’ultimo Festival di Venezia e il cui cast annovera Stefano Accorsi, Valeria Solarino, Filippo Timi e Valerio Mastandrea. Il film sarà proiettato – come evento collaterale al workshop – venerdì 30 marzo alle 21 presso il cinema Nuovofilmstudio di Savona.
Chi vuole partecipare può iscriversi entro martedì 20 marzo sul sito del Laboratorio Bellamy: una commissione selezionerà i 20 partecipanti del workshop. Il costo (comprensivo dell’alloggio a Celle Ligure) è di 280 €.
Marta Traverso