Scrivere per ridere: la Scuola Holden propone alla Feltrinelli una serie di incontri sui meccanismi della comicità. Iscrizioni aperte fino al 19 ottobre
La Scuola Holden di Torino, diretta da Alessandro Baricco, è una delle scuole di scrittura creativa più note in Italia, che da anni organizza corsi e workshop non solo nella propria sede, ma anche su tutto il territorio nazionale.
Quest’anno la Holden arriva a Genova, per tenere alla libreria Feltrinelli di via Ceccardi un corso di scrittura sui meccanismi della comicità: Prenditi il tempo di una storia, questo il titolo dell’iniziativa, ha per docente Marco Racca e si articolerà in sei incontri.
Il corso si terrà nelle seguenti date: 27 ottobre; 3, 17 e 24 novembre; 19 e 26 gennaio. L’orario sarà sempre 16.30-19.30. La quota di iscrizione è 230 € ed è previsto un massimo di 15 partecipanti.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 19 ottobre: per prenotarsi è possibile recarsi alla libreria, oppure telefonare allo 010 57333625 o scrivere all’indirizzo mail eventi.genova@lafeltrinelli.it.
[foto di Constanza Rojas]