Domenica 7 luglio 2013, nella rassegna Mediterrarte, la compagnia che opera al Teatro Carlo Felice propone un estratto del Pulcinella di Stravinskij e l'anteprima assoluta di Un tango per Violetta
Domenica 7 luglio 2013 (ore 21.30) il Porto Antico di Genova ospita – nell’ambito della rassegna Mediterrarte 2013 – lo spettacolo di balletto Pulcinella. Un tango per Violetta.
Diretto dal coreografo Giovanni Di Cicco, l’evento è curato dall’ensemble di danza contemporanea Deos operante lo scorso anno presso il Teatro Carlo Felice. Lo spettacolo propone le nuove produzioni di danza contemporanea e teatro-danza messe in scena dalla compagnia: Pulcinella di Igor Stravinskij, recentemente presentato alla Stagione Sinfonica con la direzione del M° Mario Brunello, e un estratto in anteprima assoluta di Un tango per Violetta, spettacolo su musiche di Giuseppe Verdi, Astor Piazzolla, Carlos Gardel e Osvaldo Pugliese in collaborazione con la Scuola Genova Tango diretta da Paolina Antognetti.
Danzatori
Luca Alberti – Angela Babuin – Luisa Baldinetti – Cristina Banchetti – Filippo Bandiera – Emanuela Bonora – Melissa Cosseta – Dario Greco – Barbara Innocenti – Nicola Marrapodi – Erika Melli – Roberto Orlacchio – Roberto Pierantoni – Andrea Valfré.
Con la partecipazione di Margaux Gargano, Samuele Fragiacomo, Alessandra e Max Fontanini per Scuola Genova Tango.
(vuoi sapere cos’altro si può fare e vedere oggi a Genova e dintorni? Consulta l’agenda eventi di Era Superba)