La sezione locale dell'associazione Unwomen bandisce un concorso per fotografi residenti in Liguria: scadenza 12 dicembre 2012
La delegazione Ligure di Unwomen Italia bandisce un concorso fotografico per comunicare, attraverso uno
scatto, la storia di donne senza confini, siano essi intesi come geografici, fisici, mentali, all’interno di una o più realtà culturali.
La partecipazione al concorso è aperta ad appassionati di fotografia maggiorenni e residenti in Liguria. Si dovranno inviare fino a tre immagini inedite, in bianco e nero o a colori, in tecnica tradizionale (analogica) o digitale.
Le immagini, unitamente al modulo di iscrizione (scaricabile dal sito di Unwomen) e a una fotocopia del documento d’identità dovranno essere inviate entro il 12 dicembre 2012 all’indirizzo
Comitato Nazionale UN WOMEN Onlus, Via Uffreduzzi, 6 – 10134 – Torino.
La giuria del concorso sarà presieduta dal fotografo professionista Giorgio Bergami. Membri della giuria sono Frederick Clarke e Rino Guerriero.
I premi sono così stabiliti:
– Primo Premio: un corso di fotografia
– Secondo Premio: una macchina Lomography analogica
– Terzo Premio: un fotolibro corredato da una selezione delle immagini presentate e dalle relative didascalie.
I vincitori dei premi saranno resi noti a marzo 2013 mezzo pubblicazione di avviso sul sito www.unwomen.it
La Delegazione ligure di UN WOMEN Italia si riserva di esporre una selezione (ad opera della giuria) delle immagini pervenute in diverse aree espositive presenti sul territorio ligure.
[foto di Diego Arbore]
Commento su “Donne senza confini: bando di concorso fotografico”