add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Sabato 30 giugno musica, cabaret, solidarietà e gastronomia nel ponente genovese. Superospiti di questa edizione Ale e Franz
Anche quest’anno la Fascia di Rispetto di Genova Prà ospita Alemante festival, spettacolo a scopo benefico di cabaret, musica e solidarietà giunto alla decima edizione.
Come ogni anno l’evento è a ingresso gratuito con oblazione volontaria e l’intero ricavato viene utilizzato per realizzare un “locale dedicato per la stimolazione pluri-sensoriale “ per la riabilitazione di bambini con grave disabilità cognitiva, sensoriale e motoria, secondo il concetto “Snoezelen”, presso l’Unità Operativa di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Istituto G. Gaslini.
Quest’anno il programma del festival è molto ricco e ospita alcuni tra i cabarettisti più noti a livello genovese e nazionale grazie alle apparizioni in programmi di successo come Zelig e Colorado: I Soggetti Smarriti, Andrea Di Marco, Daniele Ronchetti da Colorado, Andrea Bottesini, Daniele Raco, Antonio Ornano, Enzo Paci, Davide Mancini, Michelangelo Pulci, Didi Mazzilli, Alessandro Bergallo, Giorgio Verduci, Mauro Casciari, Andrea Carlini.
Supeospite della serata il famosissimo duo comico Ale e Franz.
E’ inoltre in programma la musica dal vivo con le esibizioni di Emanuele Dabbono e i Terrarossa, e il chitarrista blues Daniele Franchi. presentano la serata Max Novaresi e Elizabeth Kinnear.
Non mancherà nemmeno la parte gastronomica: sarà infatti possibile degustare le rinomate focaccette di crevari e le piadine offerte dalla C.C.R.T. di Tagliolo Monferrato (AL)