Gli interessati possono partecipare alla selezione compilando on line la scheda predisposta sul sito www.festivalscienza.it alla voce “A.A.A. Animatori Cercansi”
Mancano cinque mesi alla decima edizione del Festival della Scienza, in programma a Genova dal 25 ottobre al 4 novembre 2012 la parola chiave sarà Immaginazione.
Sono aperte le selezioni di diplomati, studenti universitari, laureati, dottorandi e giovani ricercatori da destinare alle attività di guida e informazione al pubblico nell’ambito dei vari eventi del Festival: mostre, laboratori, conferenze, eventi speciali.
Per l’edizione 2012 si ricercano giovani che possano ricoprire il ruolo di animatori e animatori scientifici. Caratteristiche richieste: una grande passione per la scienza e la divulgazione, una forte motivazione, la capacità di rapportarsi con il pubblico e di lavorare in gruppo.
I giovani interessati possono partecipare alla selezione compilando on line la scheda predisposta sul sito www.festivalscienza.it alla voce “A.A.A. Animatori Cercansi”, fino al 30 maggio. I giovani coinvolti riceveranno un compenso per le loro prestazioni, grazie al continuo sostegno dato dalla Camera di Commercio di Genova al progetto, in un’ottica di promozione di tutte le iniziative volte a far crescere, oggi, la capacità d’impresa e, domani, l’economia genovese.
Link diretto al bando http://animatori.festivalscienza.it/candidature/
Link a video promozionale http://www.youtube.com/watch?v=OBDULA22lB0&feature=share