In programma il raduno delle Harley Davidson e la celebrazione dell'IGP ottenuto dalla Focaccia di Recco. Da domani venerdì 23 marzo sino a domenica 1 aprile alla Fiera di Genova
Al via domani alle 15.30 la quarantatreesima edizione della Fiera Primavera di Genova, in programma da venerdì 23 marzo a domenica 1 aprile. Tra le novità di quest’anno le giornate dedicate al cakedesign, un fenomeno di tendenza che riguarda decine di migliaia di appassionati di cucina, le Harley Davidson con lo Spring Break/Run dei Liguri e la partnership con Nintendo. Confermata la partecipazione di Genoa e Sampdoria: il Genoa Village e le finali della Genoa Values Cup e il Samp Fair Play Village.
La fiera si sviluppa su tre padiglioni, la banchina nord di Marina Uno e ampie aree all’aperto. Saranno presenti 500 espositori e oltre 800 marchi rappresentati divisi in sei grandi categorie: Casa (arredamento e ristrutturazioni), Verde e relax, Take a wave (imbarcazioni usate e in pronta consegna), Enogastronomia, Motori e Shopping.
Per quanto riguarda l’enogastronomia, è confermata la partecipazione della cooperativa sociale Emmaus. Il “ristorante etico” si proporrà ai visitatori della fiera campionaria come punto ristoro proponendo piatti realizzati con materie prime di qualità e a basso impatto ambientale. E si rinnova, anche quest’anno, la collaborazione con l’Associazione Gelatieri Artigianali Genovesi: il ricavato della vendita del gelato nostrano sarà devoluto al progetto di Medici Senza Frontiere “Malnutrizione in Niger”.
Da segnalare, sempre in ambito gastronomico, la presenza del Consorzio della Focaccia di Recco che ha scelto Primavera per presentare ai genovesi la sua IGP (una delle duecentotrenta del nostro Paese), fresca di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
Domani sul palco del Palasport salgono gli acrobati del bici trial, e l’associazione “A Compagna” con lo spettacolo “Canti e danze della tradizione genovese”. Ne weekend andrà in scena lo Spring Break – Run dei Liguri Harley Davidson, organizzato dal Genova Chapter Harley Davidson in collaborazione con Savona Chapter e Portofino Chapter. Il raduno prevede anche un programma di sfilate nel centro città e in Valbisagno.
Commento su “Fiera Primavera di Genova, edizione 2012”