Oggi pomeriggio alla Sala Camino di Palazzo Ducale una tavola rotonda organizzata da Genova Inedita sulle nuove forme di lettura
“Il piacere del testo. La rivoluzione dell’ebook” è il titolo della tavola rotonda promossa da Genovainedita Cultura e dal Museo del Caos a Genova, che si terrà questo pomeriggio (lunedì 14 maggio, ndr) alle 16.30 presso la Sala Camino di Palazzo Ducale.
Interverranno Gino Roncaglia (Università della Tuscia), massimo esperto in materia a livello nazionale e alcuni specialisti che affronteranno temi specifici sulle nuove forme di lettura: Maria Cecilia Averame, editore di Quintadicopertina, su editoria e letteratura, Marta Traverso, blogger di Ledita, sul tema di blog e social network, Luca Calcinai di Ebook Club Italia, per gli aspetti tecnici. Introduce Giuliano Galletta e coordina Riccardo Grozio di Genovainedita Cultura.
A conclusione dell’incontro sarà proposta, “ad uso degli scettici”, una lettura collettiva a numero chiuso di testi letterari in versione digitale, per la quale è necessario prenotarsi inviando una mail a genovainedita@genovaineditacultura.com oppure telefonando al 345 0125494.