add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Elisabetta Civardi racconta la sua idea di scuola in un incontro alla libreria L'albero delle Lettere di via Canneto il Lungo
Sabato 15 dicembre 2012 alle 18 Elisabetta Civardi presenta il suo libro illustrato per l’infanzia La scuola che scatole (Artebambini editore) presso la libreria L’Albero delle Lettere di via Canneto il Lungo.
Durante l’incontro si parlerà di scuola, del suo immaginario, di emozioni e ricordi: il libro contiene piccole installazioni di scatole di cartone e materiali diversi, che reinventano il concetto di “scuola” trasformandola in un contenitore di emozioni e avventure.
Nell’occasione saranno esposte le scatole originali fotografate all’interno del libro.
Seguirà rinfresco.
Note sull’autrice
Diplomata al liceo artistico P. Klee e laureata in Conservazione dei beni culturali, Elisabetta Civardi è specializzata in illustrazione ed è ideatrice e curatrice di laboratori artistici per adulti e bambini. Nel 2006 fonda l’Ufficio infanzia e adolescenza di Arci Genova. Dal 2008 coordina il dopo-scuola della scuola primaria del Comune di Camogli; collabora con diversi allestimenti e laboratori con il Museo di Palazzo Spinola, con Palazzo Ducale, col Festival della Scienza, con la fiera “Mondo in pace”, con Palazzo Reale, con la Biblioteca civica di Imperia e con varie compagnie teatrali genovesi.