Raccontare quanto è bella la regione in cui viviamo in novanta secondi: la sfida lanciata dall'agenzia di promozione turistica In Liguria scade il 1 ottobre
L’Agenzia Regionale per la promozione turistica In Liguria (Agenzia in Liguria) ha indetto un concorso per video allo scopo di promuovere l’immagine turistica del territorio e favorire l’arrivo di turisti nella nostra regione.
Tema del concorso è realizzare video di durata massima novanta secondi che trasmettano con un approccio inedito e originale emozioni ed esperienze vissute in Liguria, i cui destinatari siano potenziali turisti italiani e provenienti dall’estero. Il contenuto dei video potrà rappresentare un aspetto dell’offerta turistica ligure (mare, gastronomia, arte e cultura, borghi ecc) oppure le sue diversità del paesaggio (costa, entroterra, montagna, ecc).
I video potranno contenere anche contenuti multimediali quali musica, computer grafica, elaborazioni 3D, e così via. Qualora i video presentino parti vocali in italiano, dovranno essere inseriti sottotitoli in inglese (viceversa, se le parti vocali sono in lingua straniera, sottotitoli in italiano).
I video vanno caricati sul portale Zooppa.it nella sezione dedicata al concorso entro il 1 ottobre 2012.
L’agenzia In Liguria utilizzerà tutti i video pervenuti sui suoi canali web (il portale www.turismoinliguria.it, social media, blog) e per i primi due classificati è prevedibile anche la diffusione offline.
I video ritenuti migliori dalla giuria si spartiranno un montepremi complessivo di 19.000 $ (da convertire in euro), così suddiviso:
– miglior video: 6.000 $
– secondo classificato: 5.000 $
– terzo classificato: 3.500 $
– quarto classificato: 2.000 $
– quinto classificato: 1.500 $
– menzione d’onore: 1.000 $