L'acronimo del bando è Le Idee Nuove Fanno Agricoltura Sostenibile: sono ammessi progetti che creano nuovi modelli produttivi, innovazione e posti di lavoro. Scadenza 30 settembre 2013
AGGIORNAMENTO! Il bando è stato prorogato al 30 settembre 2013
Sono aperte fino al 4 luglio 2013 le iscrizioni a Linfa – Le Idee Nuove Fanno Agricoltura Sostenibile, un bando rivolto a laureati under 35 per cercare nuovi progetti legati al settore agricolo in ogni sua sfaccettatura (produzione agro-forestale, allevamento, pesca e itticoltura).
I progetti dovranno avere come requisito l’operabilità sul territorio italiano, l’innovazione in ambito tecnico e tecnologico, l’attenzione allo sviluppo sostenibile e alla biodiversità e la creazione di nuove opportunità lavorative.
Possono partecipare cittadini italiani e stranieri purché operanti in Italia, di età inferiore ai 35 anni e laureati in Università italiane o estere tra l’a.a. 2007-2008 e l’a.a. 2011-2012.
L’iscrizione avviene caricando sul sito web Idea360 i seguenti materiali (max 2.000 battute ciascuno):
I. Abstract – contenuto essenziale del progetto proposto
II. Innovazione tecnologica
III. Multidisciplinarietà
IV. Fattibilità tecnica
V. Fattibilità economica
VI. Benefici per la collettività e ricadute sul territorio
VII. Tempi di realizzazione del progetto.
VIII. Profili occupazionali
Una giuria online valuterà i progetti fino al 17 luglio: i dieci progetti migliori saranno valutati da una seconda giuria – composta da esperti del settore – ed entro ottobre 2013 sarà proclamato il vincitore. A questo progetto sarà data possibilità di realizzazione con un contributo di 30.000 €.