Gli amici di Jachy, La Pozzanghera e gli studenti della scuola Majorana - Giorgi: queste le compagnie che saranno in scena dal 4 al 15 luglio
Da mercoledì 4 a domenica 15 luglio 2012 torna a Genova una nuova edizione del festival teatrale estivo Luci sui forti, che anche quest’anno si tiene alla Lanterna.
Questo il programma.
Da mercoledì 4 a domenica 8 luglio: L’ora che volge il disio ai naviganti e intenerisce il core, a cura della compagnia Gli amici di Jachy con la regia di Paolo Pignero e coreografie di Paola Grazzi. Lo spettacolo ha come protagonisti personaggi di fantasia che hanno a che fare con il mare, tra i quali Capitan Uncino, il Capitano Achab, Pinocchio e Nemo. Prezzo del biglietto 10 euro.
Lunedì 9 giugno: Mugugno libero, a cura degli studenti dell’Istituto Majorana – Giorgi. Due studenti appartenenti al gruppo teatrale della scuola mettono in scena le due facce di Genova: una poetica e ottimista, l’altra riservata e pessimista. Regia di Gianni Masella, parte danzata a cura di Ilaria Rocchi. Biglietto di ingresso a offerta libera.
Da mercoledì 11 a domenica 15 luglio: Peter Pan, con la compagnia La Pozzanghera e regia di Lidia Giannuzzi. Prezzo del biglietto 10 euro.
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.
[foto di Diego Arbore]