Il genere è il modern jazz. La band è composta da Andrea Pozzo (sax contralto e soprano), Roberto Marotta (batteria), Alessio Disperati (chitarra) e Michele Marino (contrabbasso)
I SundayJam@Robby’s si formano durante il 2010 quando quattro personaggi genovesi, accomunati dalla passione per la musica afro-americana, iniziano a vedersi con regolarita’ per studiare assieme. Si tratta di musicisti non professionisti e pertanto, inizialmente, non vi sono ambizioni diverse dall’arricchimento culturale ed il divertimento.
Ben presto tuttavia ci si accorge che ognuno è in grado di apportare un notevole bagaglio di esperienza, una spiccata sensibilità musicale ed un tratto distintivo in quanto un po’ tutti hanno militato in molte formazioni, suonato diversi generi musicali ed avuto l’occasione di esibirsi ad importanti rassegne, affiancando personalità note in ambito nazionale e talvolta internazionale. Queste qualità si manifestano quando Andrea Pozzo (sax) inizia a proporre materiale di propria composizione; le idee appaiono fresche ed originali e, seppur accomunate da un evidente filo conduttore mainstream, presentano ognuna le sue peculiarità e sonorità.
La band, stimolata dal lavoro su materiale originale, risponde con inaspettato entusiasmo, gli incontri si fanno meno radi e si comincia a lavorare sugli arrangiamenti per il quartetto, mentre l’idea della realizzazione di un album diviene presto una realtà.
Nel panorama musicale italiano, per una band emergente, non e’ semplice ottenere l’attenzione per una produzione; specialmente in ambito jazzistico. Ma l’entusiasmo e la fiducia nelle proprio lavoro sono grandi e l’unica strada percorribile in tempi brevi sembra dunque essere quella della auto-produzione ed auto-promozione.
Nel Dicembre del 2010 quindi, grazie alla forte determinazione di tutta la formazione, il CD dal titolo “Lookin’ over” e’ finalmente realizzato e pronto per essere sottoposto all’attenzione ed al giudizio del pubblico.
Genere: Modern Jazz
Membri:
Andrea Pozzo – Sax Contralto e Soprano
Roberto Marotta – Batteria
Alessio Disperati – Chitarra
Michele Marino – Contrabbasso