Entro il 19 ottobre giovani aspiranti giornalisti possono inviare la loro idea per una campagna di comunicazione. In palio 15 viaggi a Strasburgo
On the Move è un concorso che viene indetto ogni anno dalla Fondazione Pubblicità Progresso allo scopo di raccogliere tra i giovani stimoli, idee e proposte riguardo la comunicazione sociale.
Il concorso si rivolge a giovani tra i 18 e i 30 anni, purché siano studenti (di università, accademie, scuole di specializzazione, master) oppure laureati da non più di un anno.
Tema del concorso è immaginare di essere un giornalista o un pubblicitario nel 2021, anno in cui la Fondazione Pubblicità Progresso compirà 50 anni. Possono essere inviati interviste, reportage, approfondimenti, spot, annunci stampa, banner sui seguenti argomenti:
– i 50 anni della Fondazione Pubblicità Progresso
– sostenibilità ambientale
– responsabilità sociale d’impresa
– cooperazione internazionale
– volontariato
– donazioni e filantropia
– adozioni
– disabilità
– sicurezza sul lavoro
– salute
– protezione animali
Gli elaborati devono pervenire entro il 19 ottobre 2012 via mail a info@koinetica.net (se di dimensioni non superiori a 10 MB) oppure via posta al seguente indirizzo: Koinètica – Segreteria Organizzativa del concorso “ON THE MOVE. Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale” – Via Settembrini 9 – 20124 Milano (farà fede il timbro postale).
In palio ci sono 15 viaggi a Strasburgo con visita al Parlamento Europeo e la partecipazione a novembre 2012 a un evento di Pubblicità Progresso che si terrà a Milano. Inoltre gli elaborati più interessanti verranno radunati in un giornale.